Title Image

Robertino Cappozzo

rinnoviamo-lugo-robertino

Sono Robertino Cappozzo, 53 anni, cresciuto a Lugo di Vicenza.

Ho fondato l’associazione l’Albero del Pane, che si occupa di commercio equo e solidale, da venti anni sono impegnato in Amministrazione Comunale, mettendo le mie  competenze ed il mio tempo a disposizione della nostra Comunità per cercare di mantenere e migliorare quanto abbiamo avuto la fortuna di ereditare dai nostri genitori.

Laureato in Consulenza del Lavoro, ho poi continuato i miei studi conseguendo una laurea Magistrale in Giurisprudenza ed una in Economia. Master in strategie d’azienda, sono titolare di uno studio professionale a Lugo di Vicenza che si occupa sia di gestione del personale che di adempimenti contabili e fiscali.

Negli ultimi dieci anni ho ricoperto l’incarico di Sindaco, sviluppando un programma impegnativo, ma nello stesso tempo stimolante, realizzando opere importanti e contribuendo a far crescere il nostro Paese anche in ambito intercomunale. Ricopro l’incarico di Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 7 Pedemontana, che mi ha permesso di conoscere meglio ed approfondire i temi della salute e della sanità, contribuendo attivamente alla crescita tra i Sindaci del Distretto 2 dell’Alto Vicentino di una mentalità solidaristica.

Vicepresidente della Fondazione di Comunità Vicentina, attiva in ambito sociale per dare sollievo alle persone meno fortunate.

I grandi cambiamenti sociali ed economici che ci coinvolgono tutti hanno creato grosse difficoltà in diversi ambiti. È compito della politica, della buona politica, poter creare il vero cambiamento, per questo motivo ho deciso di continuare a dare il mio contributo al gruppo Rinnoviamo Lugo, mettendomi nuovamente in gioco con spirito di collaborazione e di servizio.

Il programma che abbiamo attentamente studiato ed elaborato insieme, riguarda il nostro futuro e dei nostri figli: per questo motivo mi impegnerò a realizzarlo totalmente.